Da una foglia, ecco vogliamo partire da una foglia di vite, sembra una mano per farvi una carezza o per stringere la vostra e portarvi qui, nella Langa.
La Langa, questa terra meravigliosa dove, in una girandola di emozioni, dagli acini blu notte dell'uva, nasce il nebbiolo.​

 

Il leitmotiv del nostro vino è la delicatezza. È la natura che decide, sempre! Noi possiamo solo assecondarla e aiutarla senza mai contrastarla, siamo al suo servizio; dalla lavorazione nella vigna a quella nella cantina, poche semplici cose per seguire il suo percorso e portare tutta la sua armonia in una bottiglia.

Langhe Nebbiolo
Tre Vi
Tre Vi

LE POSSIBILI FACCE DEL NEBBIOLO

 

Tre Vì 

vino imbottigliato dopo 12-14 mesi dalla vendemmia, principalmente il vino é rimasto in vasche di acciaio, solo una piccola parte (5-15%) é stata messa in tonneaux francesi per 5-7 mesi. Vino giovane adatto ad accompagnare aperitivi e antipasti, può anche essere servito a una temperatura leggermente inferiore a quella ambiente.

Riflessi e Riflessioni

vino imbottigliato dopo 18 mesi dalla vendemmia, una parte del vino é rimasto sempre in acciaio mentre una parte (40-50%) é stata lasciata per 12 mesi in tonneaux francesi. Vino strutturato dove i tannini sono molto marcati, adatto ai primi piatti e alle seconde portate di carne o di formaggio. Da aprire un paio di ore prima e da servire preferibilmente in un decanter.

 

Lauda i Bric

vino imbottigliato dopo 30 mesi dalla vendemmia, una piccola parte del vino (5-15%) é rimasta sempre in acciaio mentre il restante vino é rimasto prima per 12 mesi in tonneaux francesi e poi per altri 12 mesi in una botte austriaca di rovere di Slavonia. Vino complesso con gusto arrotondato, adatto per secondi piatti o da sorseggiare nel dopo pasto. Da aprire un paio di ore prima e da servire preferibilmente in un decanter.

 

Denominazione:      Langhe Nebbiolo DOC
Vitigni:                      100% Nebbiolo
Alcol:                         14% - 14,50%
Formato:                  150cl - 75cl - 50cl
Colore:                      rosso rubino 

 

Dicono del nostro vino:

All'olfatto presenta una componente fruttata e floreale che ricorda le tranquille e ordinate colline delle Langhe.

Il sapore è vellutato e arrotondato con una piacevole persistenza nella gola.

Tre Vì 2020

Imbottigliato il 03/10/2021

Riflessi e Riflessioni 2020

Imbottigliato il 26/04/2022

 

Lauda i Bric 2019

Imbottigliato il 26/04/2022

 

 

Contatti : Davide Cabutto 339 671 5110 - davideleviolevendite@libero.it